L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1993
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ironico e leggero, ma mai superficiale. Molto ben caratterizzati tutti i personaggi. Grande abilità nella descrizione dell'evoluzione psicologica ed emotiva delle protagoniste femminili. Delizioso.
Prezioso a momenti bello e fragile quanto la scrittura di Edith Wharton
Quattro donne. Un viaggio. Un viaggio verso un luogo immerso tra il mare e i profumi del glicine, delle pervinche in fiore. Ma soprattutto un viaggio di queste donne verso quell'essenza di sé perduta, sbiadita dalle abitudini. Un viaggio interiore. Una fuga dalla quotidianità opprimente in cui non possono e non vogliono più riconoscersi. Perché non si rassegnano ad essa. Un viaggio che, per queste donne, inizialmente sconosciute ma divenute complici, sarà riscoperta di loro stesse, un ritrovarsi. Un viaggio da cui torneranno cambiate. Perché quell'incantevole aprile resterà dentro per sempre. Quattro donne diverse, accomunate dagli stessi bisogni, quattro caratteri descritti dalla Von Armin con tratto delicato, leggero, mai "invadente". Quattro ritratti di animo femminile in cui è facile identificarsi. Il ritmo è lento, ma scorrevole, mai noioso, la trama perde i confini, un po' come una lunga giornata di inizio estate. Gli occhi si staccano dalla pagina e riescono a vedere San Salvatore e i suoi giardini, a sentirne i profumi e il rumore delle onde. Una lettura piacevolissima che sicuramente mi sento di consigliare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore