L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un perfetto strumento per far luce dentro di se' lavorando sulla nostra forza interiore e iniziare un percorso di conoscenza per cogliere la nostra autenticità . L'autrice con questo libro esorta a " una conversazione aperta, un parlare con se' che , se vissuto consapevolmente, conduce alla padronanza del nostro essere". E' proprio il dialogo con se stessi il primo passo per capirsi e evidenziare la nostra preziosità. Solo partendo dalla consapevolezza del nostro valore sarà possibile comunicare in maniera autentica e capire gli altri.
Ho letto in due pomeriggi il libro di Diana Pardini...."In Strada" , dopo quasi un mese che intentavo iniziare la lettura, l'avevo sul comodino, passavo, lo guardavo e gli dicevo, "nemmeno oggi c'è la faccio a leggerti", poi una domenica... ho preso il libro e l'ho letto in un colpo. "In strada", si intuisce già dal titolo, ci propone di percorrere la nostra vita studiandoci e conoscendoci interiormente, con applicazione e prudenza, come quando si attraversa una strada, solo cosi arriveremo dall'altra parte salvi, sicuri , incolumi. Il libro ti suggerisce e ti consiglia come oltrepassare la "tua strada, quella interiore" per raggiungere la tua crescita personale. Addentrandomi nella lettura del libro e ripercorrendo la mia strada ho iniziato a cercare ed esaminare nei miei rapporti e comportamenti, i motivi delle mie incomprensioni, il mio modo di fare del tutto spontanei ed ingenui, devono essere stati percepiti, in modo diverso a come io li avevo concepiti Nel suo libro, Diana P, ci insegna che la nostra crescita personale è indissolubilmente connessa alla conoscenza dell'io e del sé, che per vivere in armonia con noi stessi , è necessario stabile un rapporto sereno con gli altri , ossia l' interazione dell'io con il loro, quindi il "noi", ecco il noi stessi, .Dobbiamo esporci per ritrovare noi stessi in una dimensione di ascendente crescita interiore. Nel libro Diana ci regala tante riflessioni da diversi autori, ho riportato solo alcune, non perché siano più valide delle altre, cosi al caso perché sono tutte apprezzabili ed opportune. Alcune riflessioni:. l"'uomo non è che una rete di relazioni", "far venire fuori l'altro in un clima d'accoglienza" "cercare la riconciliazione tra noi e i nostri enigmi" La lettura scorre veloce, lo consiglio a tutti perchè è molto piacevole ed allo stesso tempo molto profonda.
Ottimo manuale di sviluppo personale anche per chi opera professionalmente nei settori dell'educazione e della comunicazione. Il testo è molto ricco di esercizi e spunti anche per attività di gruppo. Particolarmente interessante la biografia che correda ciascun capitolo del libro, che comprende sia autori classici del pensiero filosofico e psicologico sia piccoli tesori letterari da utilizzare per il proprio cammino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore