L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto il libro su suggerimento di un’amica. Una buona operazione di marketing, un “diario” di riflessioni quotidiane tenuto durante il confinamento domiciliare causa Covid 19. La tesi esposta è che il virus sia stato per lo più un fenomeno mediatico. Concordo con i pensieri esposti nel diario. In alcune parti sarebbe stato adeguato un approfondimento, a volte le considerazioni sono esposte in maniera superficiale, avrebbero meritato un’analisi del fenomeno dal punto di vista sociologico. Nella prefazione, scritta dall’autore stesso, emerge una sorta di presunzione/ arroganza nell’utilizzo di convincimenti quali : “questo diario è un monito per le generazioni successive” e “un diario profetico e ricco di intuizioni….che anticipa gli accadimenti…”. Non abbiamo capito quali però….??? Lo scrittore, altre personalità di grande spessore e molti fra noi, hanno comunque mantenuto lucidità e spirito critico nei confronti degli accadimenti. In alcuni passaggi traspaiono dalle pagine sentimenti di rabbia e risentimento verso l’incapacità della classe politica nel fronteggiare questa ed altre emergenze. Sicuramente a ragione, spesso però i peggiori detrattori degli Italiani sono gli italiani stessi! La seconda parte mi sembra la migliore. Ci sono spunti interessanti, la sollecitazione a muoversi sinergicamente concentrandosi sulla creazione di realtà positive, come in alcuni paesi esteri. Tutto sommato una lettura gradevole, emerge l’interesse al rispetto verso l’ambiente dell’autore, e tutti auspichiamo che le politiche nazionali tutelino sempre più il nostro ecosistema, che se, contaminato, reagisce fortemente, come tutti abbiamo visto in questi mesi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore