L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“In un giorno come questo” è una narrazione divisa in 4 capitoli che raccolgono brevi episodi inframezzati dalle “scaglie poetiche” di ivan, poeta e artista. Il libro è introdotto da un lungo brano tratto dal film “Smoke”, un dialogo che celebra l’attenzione al dettaglio e alla mutevolezza della quotidianità, nella meraviglia di ogni nuovo giorno: “Quattromila fotografie dello stesso posto (…) Quattromila giorni (…) Sono tutte uguali, ma ognuna è differente dall’altra”. Marianna Loredana Sorrentino racconta questo paradosso del sempre uguale e al contempo sempre differente, in una sorta di “passeggiata” contemplativa alla Robert Walser, in itinerari di squarci urbani romani, di rapide narrazioni di incontri in treno, di storie d’amore in poche battute, di dialoghi acciuffati come in un fugace refolo di vento, di nostre vite dure come la terra e lievi come la piuma che aleggia nei cieli di Forrest Gump. L’Autrice dipinge storie leggere ed eteree, con tratti precisi, nitidi, eleganti, per sensibilità espressiva vicine alle narrazioni di Goffredo Parise e Francesco Piccolo, oppure talvolta prossime ad alcune storie di Vincenzo Cerami, quando la scrittura coglie umori acri, e allora i drammi della vita quotidiana deflagrano in silenzio in spazi minuscoli e ignoti. Ma su tutto il libro, in ogni pagina, si posa sempre la gentilezza di una grazia dimenticata. La letteratura sa sorprenderci con queste nuove felicità dell’anima, e il libro di Marianna Loredana Sorrentino giunge a noi con un tale dono: “Ho ancora un filo di sorriso steso tra le guance, come un’amaca ninnante alla frescura delle foglie d’ulivo.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore