€ 14,25 € 15,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2023
Tascabile
7 marzo 2023
656 p., Brossura
9788804753353

Descrizione

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata – compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga – sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Riuscirà Audrey Rose a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ciao a tutti, oggi parliamo ancora della saga di Kerri Maniscalco, questa volta però del libro "In fuga da Houdini". Incontriamo di nuovo i nostri protagonisti Audrey Rose e Thomas, situati sulla lussuosissima nave RSM Etruria diretta a New York. Ad intrattenere i viaggiatori, durante il viaggio, ci saranno dei circensi appartenenti al Circo al chiaro di luna di Mefistofele. Purtroppo però questo circo verrà usato come diversivo e trasformerà gli spettacoli in orrori, dove moriranno, una dopo l'altra, delle donne. Farà inoltre la sua comparsa un maestro della fuga, Houdini. Qualcosa però sembra non tornare... Il duo si troverà di nuovo a rincorrere un assassino e noteranno che ogni omicidio è accompagnato da alcune carte: ma qual è il loro significato? Ho adorato i vari artisti e i loro numeri, descritti talmente bene da sembrare reali, nonostante lo svolgimento sia solo nell'arco di una settimana, così come ho amato la crescita dei personaggi. In questo libro infatti notiamo come Audrey Rose sia cambiata notevolmente rispetto al primo volume: ha perso delle caratteristiche un po' infantili e, per mano di alcuni eventi, è più matura ed ha una maggior capacità di dominare le emozioni; anche Thomas però, grazie alla presenza di Audrey Rose al suo fianco, ha avuto una crescita e, grazie all'extra "La nascita del Principe Oscuro" a fine libro, l'autrice ci permette di scoprire ancora più a fondo la complessità di questo personaggio ed il suo punto di vista. Anche qui lo stile di scrittura è semplice, intrigante e scorrevole, ed incontriamo le note extra. Aggiungo l'ultima cosa dicendo che l'autrice con questo terzo volume ha riservato piacevoli sorprese; è partita con un libro normale, crescendo nel secondo ed esplodendo nel terzo.

Recensioni: 5/5

libro insolito. belle le nozioni che riguardano il circo, c'è anche un pizzico di romanticismo che non guasta. storia particolare, mi è piaciuto molto.