L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Come affrontare la dipendenza?
Quali strumenti e tecniche utilizzare per prevenirla?
Teresa Albano e Lolita Gulimanoska hanno voluto compiere una riflessione sulle dipendenze da cui è sorta quest'opera suddivisa in due tomi. Il primo volume ha consegnato al lettore un quadro esaustivo dello stato delle conoscenze sulle origini, la nosografia e i meccanismi eziopatogenetici delle dipendenze, fondamentale per la comprensione del fenomeno.Questo secondo volume presenta le acquisizioni più recenti e le nuove prospettive nel campo terapeutico e preventivo per tutti quei processi di dipendenza che oggi più che mai accompagnano l'individuo e i suoi sistemi d'appartenenza. L'opera, d'interesse teorico e pratico, si basa su molteplici aspetti (individuali, relazionali e sociali, oltre che strumentali e politici) che sono unificati da un riferimento costante ai servizi e alle figure operative coinvolte, vissuti come contenitori di sofferenza e insieme come fonti di risorse dalle quali attingere forze per affrontare il cambiamento.Un fondamentale strumento di formazione per gli studenti, gli operatori e quanti si confrontano con la variabilità delle condotte esplicitate come dipendenti nel settore del lavoro, della salute, dell'educazione e della formazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore