L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biografia atipica e particolare ovviamente non autorizzata da Salinger e che fu anche portata in tribunale per una famosa causa che aprì un teso dibattito sul diritto d'autore e sulla legge sulla privacy. L'autore riesce nel suo obiettivo di fornirci e tratteggiarci la figura di Salinger in maniera trasversale e avvincente, portandoci alla genesi dei suoi processi creativi e delle sue apparentemente incoerenti e bizzarre decisioni letterarie e comunicative. Ricco di aneddoti e riferimenti bibliografici interessanti, da non perdere.
Una biografia davvero ben fatta. Si legge con gusto. Sia per la forma sia per il contenuto - contenuto davvero interessante. Massimo dei voti quindi, soprattutto per la difficoltà a reperire informazioni e la successiva pubblicazione la cui partenza è rimasta ingolfata per un po'. Molto gradevole la lettura, scorrevole, piacevole, si nota la bravura dell'autore sia come biografo sia nella ricerca delle parole e sopratutto ci si trova subito in una quantità di informazioni davvero interessanti. Mi sono appassionato molto a leggerla, anche per via della forma vagamente romanzata. L'onestà di questo autore si palesa fin da subito, nel libro, lui stesso ammette che J. col suo Holden, lo aveva preso fin da subito. Trovo inoltre che nonostante la sicerità nella descrizione dei fatti l'autore in nessun modo abbia macchiato il valore letterario di J.D. Se vi interessa il vecchio Sal - lui e tutte le sue opere - questa biografia fa per voi.
a parer mio un libro "onesto". se non altro non si ricorre a trucchi e quant'altro per stimolare la curiosita' e la ficcanasaggine del lettore. D'altro canto credo che scrivere una biografia basandosi quasi esclusivamente sull'opera dell'autore con paralleli talvolta audaci (e forzando spesso sulla presunta nota autobiografica probabilmente presente nei racconti, cosa difficilmente provabile e in quale misura)?) ) e' opinabile. comunque un libro che vale la pena di leggere e molto interessante scritto da un hamilton onesto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore