In carne e cuore
di Rosa Montero
Una prosa animata da immagini vivide, l’unione del pathos alla tenerezza Un’analisi toccante e indimenticabile dei sentimenti, dei desideri e dell’animo umano. Il più bel romanzo di Rosa Montero.
«Fatevi un'amica e leggete Rosa Montero» - Elle
«Una delle voci più lucide della cultura spagnola contemporanea» - Bruno Arpaia
«Un'analisi toccante e indimenticabile dei sentimenti, dei desideri e dell'animo umano. Il più bel romanzo di Rosa Montero» - El Huffington Post
«Una prosa animata da immagini vivide, l'unione del pathos alla tenerezza» - El Mundo
La vita è un breve intervallo di luce tra due nostalgie: la nostalgia di ciò che non si è ancora vissuto e quella di ciò che non si potrà più vivere. E il momento in cui bisogna agire è così confuso, così sfuggente ed effimero, che lo si spreca guardandosi intorno storditi.
Soledad ha sessant'anni e decide di assoldare un giovanissimo escort russo, Adam, per farsi accompagnare all'opera, dove sa che incontrerà il suo ex amante con la moglie. Non vuole mostrarsi sola e ferita, con l'età che avanza, la solitudine, le preoccupazioni derivate dal suo lavoro di curatrice di mostre... Ma un imprevisto all'uscita dal teatro farà prendere agli eventi una piega inaspettata: Soledad porta Adam a casa sua, anche se il sito di incontri lo sconsiglia...)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. immediata