L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Sequoia Nagamatsu accompagna il lettore in un viaggio appassionato attraverso i continenti, i secoli e perfino i corpi celesti per raccontarci quanta forza c’è nello spirito umano, nella nostra infinita capacità di sognare e nei fili che ci legano l’uno all’altra nell’infinità dell’universo.
«Inquietante e luminoso, In alto nel buio è una perfetta sinfonia di voci memorabili, un romanzo fantascientifico eccezionale, un esordio che vi lascerà a bocca aperta». - Alan Moore
«Romanzo epico e intimo insieme, l’esordio di Nagamatsu è quanto di meglio si possa trovare nella fantascienza, con l’aggiunta di uno stile finissimo ed evocativo». - Booklist
«Una splendida meditazione su come tutto in questo mondo – anzi, in questo universo – sia profondamente interconnesso. Una lettura ipnotica». - Roxane Gay
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In alto nel buio è composto da una serie di racconti interconnessi tra loro dalla stessa linea temporale. Un viaggio nel futuro alla scoperta delle faccie del mondo. Alcuni racconti sono potenti e struggenti altri molto, ma molto meno. Insomma, una raccolta che funziona solo a metà senza mai prendere veramente il volo in quel cielo stellato.
Il libro è partito bene, con una storia interessante, ma questo interesse è andato scemando man mano che leggevo. Non so se si possa veramente considerare un romanzo: è piuttosto una serie di racconti collegati, alcuni gradevoli, altri noiosi (specialmente la storia narrata in seconda persona). Mi ero aspettato di più da quest'opera. Nel complesso un libro particolare, che (parere personale) avrebbe offerto di più se l'autore si fosse concentrato sulla prima storia.
È difficile considerarlo un romanzo di Sci-fi, certo ci sono alcuni elementi: una pandemia globale, un viaggio spaziale, l’intervento di una specie aliena, eppure il tema principale mi è sembrato l’approccio con la morte o l’estinzione di massa. I capitoli sono quasi autoconclusivi, legati gli uni agli altri da un filo sottile e da una grande malinconia. Non sono certa di aver apprezzato la conclusione, non era necessario spiegare tutto e neppure concedere troppe speranze.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore