L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo “Diurno imperfetto”, romanzo dello stesso autore che ho apprezzato e amato, e “Illustri vampiri”, Matteo Bertone ritorna sulle scene con un nuovo romanzo: “Le impure”. Un romanzo che parla di “masche”, di streghe. Ma prima di tutto un romanzo che parla di donne. Una storia di scoperta della propria, vera, identità. Delle radici che hanno inevitabilmente plasmato ciò che la protagonista è diventata, e in grado di definire ciò che ancora diventerà. Caterina, Margherita, Elettra: questa è la storia di tre donne, dove a muoversi sullo scenario è solo una, la più giovane. Grazie ad una telefonata e al misterioso Libro del Comando, Elettra ripercorre le tracce della sua infanzia, aggiungendo tasselli al puzzle della sua esistenza, e al contempo svelando particolari sulle altre due donne, la mamma e la nonna. L’ambientazione è ben costruita, e i dettagli descritti catapultano il lettore nei boschi del biellese dove, magari nascosto dietro un albero, può sbirciare gli eventi che si susseguono. Un romanzo coinvolgente, la cui storia si dipana con un ritmo incalzante. Un romanzo scorrevole, in cui però ogni parola è necessaria, per suscitare emozioni e riflessioni. Bravo Matteo!
Matteo Bertone mi stupisce sempre con i suoi libri, questa volta lo ha fatto con “Le Impure” Un libro che definirei horror/gotico. Ambientato ai giorni nostri tra la città di Torino e i boschi delle Alpi Biellesi Parliamo di Caterina, Margherita ed Elettra, rispettivamente nonna, madre e figlia. Tre donne all’apparenza molto diverse, ma dopotutto molto simili tra loro. Dopo la morte di nonna Caterina, Elettra farà un viaggio dentro i suoi ricordi, con l’amica Clara, dove affronterà le paure del passato, e dove scoprirà le sue radici. Scoprirà un segreto che accomuna le tre donne, e sarà pronta per vivere una nuova vita. Scrittura pulita, scorrevole mai noiosa. Consiglio caldamente la lettura di questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore