L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro ben fatto, basato sull'intreccio tra un rigoroso snocciolamento dei dati sugli sprechi e l'ironia dell'autore nel riportarli. Caporale, da meridionale, vuole dimostrare che gli sprechi avvengono ovunque, non solo al sud, ma anche in regioni rigorose quali Valle d'Aosta e Veneto. Ci riesce molto bene, senza stancare mai il lettore.
Dopo "La Casta" di Stella-Rizzo, un altro utilissimo vademecum in cui ritrovare il marciume che si annida sotto casa. Quello che trovo sconvolgente nel libro è proprio la quantità di casi che il giornalista di "Repubblica" ha documentato. Dighe che attendono per anni un collaudo che forse non arriverà mai, enti inutili, commissari straordinari a go-go, un'intelligenza degna di miglior causa, messa al servizio del malaffare, della malapolitica, della malaburocrazia e della malasanità. Non ricordo chi lo disse, ma leggendo "Impuniti" si ha l'esatta percezione di come, per cambiare davvero le cose in Italia, sia indispensabile far funzionare prima le piccole cose. Una strada non riparata, un semaforo che non funziona, una lungaggine burocratica inutile richiederebbero la stessa attenzione di un reato grave da parte delle autorità e delle istituzioni. Il libro ci deve insegnare a non volgere più lo sguardo dall'altra parte quando vediamo un'ingiustizia. E a chiedere sempre lo scontrino fiscale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore