L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Agile guida per chi si vuole avvicinare al mondo della musica classica e dell'opera lirica. L'autore indica una serie di dischi indispensabili, fornendo interessanti indicazioni nello spazio di una pagina, in quanto il libro nasce come raccolta delle recensioni uscite sul quotidiano "La Stampa". Come sempre le indicazioni fornite sono opinabili, frutto del gusto dell'autore, ma alla fine della lettura si ricava uno sguardo di insieme che spinge il lettore ad approfondire l'ascolto per proprio conto. L'unica pecca è che spesso le edizioni proposte sono fuori catalogo, ma poco male: sta al lettore trovare la propria versione preferita. In fondo quel che conta è stimolare la curiosità all'ascolto.
Questo è un libro d'autore, non un catalogo asettico; di conseguenza riflette i gusti di chi scrive. Riflette anche la disponibilità di incisioni effettivamente disponibili sul momento (gli articoli nascevano come rubrica settimanale sulla Stampa). Quindi non è scandaloso affatto se qualcosa manca, anzi, è inevitabile; e il fatto di citare anche composizioni che qualcuno qualifica 'di nicchia' è un pregio aggiunto, i grandi titoli in fondo possiamo anche trovarli da soli.
L'idea è bella. Poi, come spesso succede, la scelta diventa pretestuosa e si focalizza su alcuni titoli troppo di nicchia. è un peccato perchè l'idea sarebbe stata perfetta per far conoscere la meraviglia della musica classica a un pubblico di neofiti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore