Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Imagination of Experiences: Musical Invention, Collaboration, and the Making of Meanings - Alan Taylor - cover
The Imagination of Experiences: Musical Invention, Collaboration, and the Making of Meanings - Alan Taylor - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The Imagination of Experiences: Musical Invention, Collaboration, and the Making of Meanings
Disponibilità in 2 settimane
37,50 €
37,50 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
37,50 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
37,50 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Imagination of Experiences: Musical Invention, Collaboration, and the Making of Meanings - Alan Taylor - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Aimed at lay, student, and academic readers alike, this book concerns the imagination and, specifically, imagination in music. It opens with a discussion of the invalidity of the idea of the creative genius and the connected view that ideas originate just in the individual mind. An alternative view of the imaginative process is then presented, that ideas spring from a subconscious dialogue activated by engagement in the world around. Ideas are therefore never just of our own making. This view is supported by evidence from many studies and corresponds with descriptions by artists of their experience of imagining. The third subject is how imaginations can be shared when musicians work with other artists, and the way the constraints imposed by trying to share subconscious imagining result in clearly distinct forms of joint working. The final chapter covers the use of the musical imagination in making meanings from music. The evidence is that music does not communicate meanings directly, and so composers or performers cannot be looked to as authorities on its meaning. Instead, music is commonly heard as analogous to human experience, and listeners who perceive such analogies may then imagine their own meanings from the music.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2022
Paperback / softback
114 p.
Testo in English
216 x 138 mm
230 gr.
9780367569297

Conosci l'autore

Alan Taylor

1955

Alan Taylor è Thomas Jefferson Professor di Storia all'Università della Virginia. Ha scritto numerosi fortunati volumi dedicati ai primi secoli della storia americana. Ha vinto due volte il Premio Pulitzer. Il suo libro precedente, The Internal Enemy: Slavery and War in Virginia, 1772-1832, è stato finalista al National Book Award. Per Einaudi ha pubblicato Rivoluzioni americane. Una storia continentale, 1750-1804 (2017). 

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore