L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due uomini, Abdul Bashur e Maqroll (detto Il Gabbiere) e una donna, Ilona Grabowska, si conoscono in Francia. Abdul finisce in galera a Ceuta per traffico d'armi mentre Maqroll deve sbarcare a Panama per il suicidio di Wito, il comandante della sua nave. Arrestato in un bar vegeta per settimane finché Ilona lo raggiunge dal Sudafrica, dove per motivi razziali ha dovuto chiudere un locale hard. Abdul, scontata la galera, propone di acquistare un cargo privato. Per finanziare il progetto comune, i due allestiscono un bordello con hostess-squillo. Frattanto Abdul, scopre che a denunciarlo è stato Stavropoulos, il boss destinatario delle armi da lui introdotte clandestinamente. Costui, consegnata una cifra irrisoria ad Abdul, gli consiglia di corrompere il "Dottore", ambiguo funzionario doganale, per acquistare a prezzo ridotto la nave "Santa Caterina", che poi riesce a farsi assegnare all'asta. Abdul si vendica mettendogli a bordo una partita di eroina estorta al "Dottore", fa acquistare il naviglio, che ribattezza "Lady of Trieste", e fa rotta verso Panama. Qui la donna si è affezionata a Larissa, una delle sue "hostess. Larissa ha lasciato Palermo a bordo di un cargo, il "Lepanto", che rottamato è divenuto il suo rifugio. Non finirà bene: l’esplosione di una tanica ridurrà le due donne a corpi carbonizzati. Trama piuttosto contorta, romanzo di difficile lettura e un po’ fuori le righe.
Un autore di spessore. Uno dei più valutati tra i sud americani. Un libro affascinante e soffice. Da leggere insieme agli altri con lo stesso protagonista.
Letto in un giorno di pioggia. Un bel libro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore