L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sembra lo sbruffone del film borotalco di Verdone ; si vantava di imprese a bordo di cargo ed erano tutte balle. Anche le storie le storie di Mutis suonano falsamente colorate.
il realismo magico di stampo sudamericano può avere un suo fascino solo se maneggiato dai grandi della letteratura. qui, purtroppo, troviamo solo aneddoti soprannaturali francamente ridicoli.
Che dire? Al confronto con lo stupendo "La neve dell'ammiraglio", faticoso viaggio del decadente Maqroll alla ricerca di se stesso, questo romanzo breve, una novella direi, sembra una scomoda appendice. Che poi appendice non è, perchè cronologicamente narra di episodi avvenuti prima. La prima parte del romanzo "Ilona arriva con la pioggia" è discreta nella bella atmosfera conradina di Panama. La seconda parte onirica che si conclude tragicamente (non rivelo nulla di nuovo, conoscendo il pessimismo universale di Alvaro Mutis) sembra un po' tirata per i capelli. Anche il film di Cabrera del 1996, che ho rivisto recentemente, un po' slegato e assolutamente avulso dalla trama del libro, non ottenne grande successo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando Maqroll inizia il racconto è ormai alla fine del viaggio. La nave che lo porta a Panama viene sequestrata dalle banche creditrici e lui, obbligato ad abbandonare i riti e le cerimonie del mare, diviene un relitto sulla terraferma, incapace di orientarsi fra le insidie di una cattiva libertà. Fino a quando, con le piogge del Tropico, arriva Ilona Grabowska, triestina di alto lignaggio, amica e amante sempre perduta e sempre ritrovata lungo le vie e i labirinti del mondo. E con lei - "maga della vita e dei giorni" - Maqroll avvia a Panama un singolare postribolo intorno al quale si incagliano - come sempre nella vita del Gabbiere - frammenti di storie, minimi deliri, sogni sempre sognati e l'inquitante Larissa, "una donna che non ti lascia via d'uscita".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore