L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come al solito, Agota Kristof riesce in un suo brevissimo libro a realizzare un capolavoro. In queste poche parole ci narra una storia tragica, cruda e allo stesso tempo tenera. Sandor Lester scappa di casa all'età di 15 anni e si ritrova in un'altra città, dove diventa un rifugiato e poi orfano. Decide così di costruirsi una nuova vita, lavorando in una fabbrica di orologi, ma non dimentica mai il suo passato e la vita da cui proviene. Nonché l'amore per Line. Direi che questo romanzo deve essere letto prima del suo più famoso, la trilogia della città di K, per capire al meglio la pena e le emozioni che la scrittrice stessa immerge nei suoi racconti. Si riesce a leggere in un pomeriggio e rimane impresso nella nostra mente per sempre. Almeno per me sarà così!
Dice Tobias nel racconto: "Per diventare uno scrittore bisogna solamente scrivere. Certo, capita che non si abbia niente da dire. E a volte, anche quando si ha qualcosa da dire, non si sa come dirlo". Dice Spaggio nella recensione: Agota Kristof ha certo qualcosa da dire e sa anche come dirlo: in modo tagliente e freddo come un bisturi, con quel suo stile unico che, come un bistruri, incide su quanto è sensibile.
storia vagamente disturbante ma non certo un capolavoro. i grandi romanzi incentrati sull'alienazione mentale sono ben altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore