€ 5,60 € 5,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2015
Tascabile
16 aprile 2015
509 p., Brossura
9788854175037

Descrizione

In un'umida giornata novembrina arriva a Pietroburgo il principe Lev Nikolaevic Myskin. È venuto a proclamare la sua verità da "idiota", che sovverte le tradizionali contrapposizioni tra Bene e Male, tra Amore e Odio e afferma una sua nuova Legge: quella della compassione e dell'accettazione del prossimo. Ma a questa verità tutti si ribellano; a respingerla è soprattutto Nastas'ja Filippovna, donna bellissima e perduta che non si sottrae al suo tragico destino, quello di finir vittima del passionale Rogozin. Opera in cui massimamente si trasfondono la visione dostoevskiana del mondo e un profondo sentimento religioso (tanto che nel principe Myskin è stata adombrata la figura di Cristo), "L'idiota" resta tuttora una lettura irrinunciabile. Introduzione di Mauro Martini.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(38)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

ottima edizione economica

Recensioni: 5/5

Sublime

Recensioni: 5/5

Si può definire come uno dei più preziosi tesori della letteratura straniera. E' un'opera che deve essere letto con grande attenzione, per comprendere fino in fondo, i principali messaggi che vuole trasmette l'autore.

Recensioni: 5/5

Capolavoro. Romanzo dalle mille sfumature e letture. Punto di partenza per sviluppare una riflessione sul sé e l'altro da sé, l'accoglienza ospitale della vita.