L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La tesi radicale dell'impossibilità di risalire al Gesù storico è la conclusione cui perviene la ricerca cristologica dell'800 e della prima metà del '900. Le indagini più recenti hanno dimostrato che è invece possibile ricostruire alcuni tratti del Gesù nella storia, e numerosi autori prospettano le ipotesi di un Gesù rivoluzionario violento, di un mago dotato di poteri soprannaturali, di un apocalittico fanatico, di un maestro di sapienza, di un filosofo cinico incurante dei problemi finalistici. Questo libro si stacca da tali concezioni e tenta di risalire all'identità di Gesù e alle vicende della sua nascita sulla base dei dati biologici e naturalistici che si intravedono nelle fonti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore