L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ichi the killer è il trionfo del cattivo gusto, raramente in un film è mai stato mostrato tanto esplicitamente contenuti talmente controversi. Dico la verità: quando finii di leggere "Koroshya 1" di Yamamoto e seppi che ne avrebbero fatto un film, ci rimasi di stucco, perchè le scene raffigurate nel fumetto raggiungevano vette di violenza mai raggiunte, e quindi impossibili da replicare al cinema. Invece Miike non si autocensura, e tenta di raggiungere gli standard del fumetto, caratterizzando perfettamente i personaggi, rendendoli oscuri e perversi. Tuttavia, alcune scene risultano talmente esagerate che nessuno potrebbe prenderle sul serio e i personaggi sono talmente malati che nessuno potrebbe immedesimarsi. Con una grande regia e dei bravissimi attori, Ichi The Killer risulta per lo più una commedia nera che un thriller, ed è e rimarrà uno dei più importanti lavori di Takashi Miike.
takashi miike sa come colpire lo spettatore con un gioco di marionette sanguinarie che a prima vista hanno oceani di insondabile sofferenza personale e interiore ma che, una volta analizzate in profondità, dopo cioè meno di metà film, tali marionette dimostrano la propria vacuità. oltre a calci, pugni, coltellate, stupri, sventramenti, torture e omicidi il film non dice niente. un film che riesce a sprecare asano tadanobu, le cui qualità si perdono insieme all'anonimato degli altri attori. forse l'unico che si salva, con una parte marginale, è terajima. per amanti del genere splatter, di infima categoria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore