L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La conoscenza degli IAS e’ una risorsa attualmente scarsa. Da questo punto di vista l’odierno utilizzo e gestione di tale risorsa risulta determinante, forse perfino strategico, per quanti abbiano intenzione di avvalersi del potenziale vantaggio IAS. Come evidenziato da Nicholas Carr in un recente articolo, cio’ che rende strategica una risorsa non e’ la sua diffusione (ubiquita’) ma la sua scarsita’, e tanto piu’ una risorsa risulta diffusa tanto maggiori sono i rischi a cui espone rispetto ai vantaggi che comporta. In altri termini e’ necessario innescare “il business IAS” prima che l’obbligatoria diffusione degli stessi, a partire dal fatidico 2005, ne attenuino l’attuale carattere di “risorsa scarsa” riducendo così i vantaggi ed aumentando i rischi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore