€ 7,15 € 13,00 -45%
disp. immediata

Dettagli

2019
Tascabile
9 ottobre 2019
418 p., Brossura
9788804716709

Descrizione

Negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(98)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

"Hunger Games" di Suzanne Collins è un coinvolgente romanzo distopico che segue la storia di Katniss Everdeen, una giovane eroina costretta a partecipare a un gioco mortale organizzato da un governo totalitario. Il libro offre una critica sociale penetrante, esplorando temi come la fame, la povertà e la manipolazione mediatica. La scrittura avvincente e la caratterizzazione profonda rendono la storia avvincente, mentre Collins sfida i lettori a riflettere sulle conseguenze della disuguaglianza e della sete di potere. "Hunger Games" è un mix di azione, suspense e profondità tematica che cattura l'attenzione e stimola la riflessione.

Recensioni: 5/5

Carino

Recensioni: 5/5

Libro scritto in modo magistrale, quando lo si inizia non ci si riesce più a fermare da quanto è coinvolgente. Da avere assolutamente.

Recensioni: 5/5

È un libro che consiglio vivamente perché ha una profondità unica ed è di estrema attualità, per non parlare della capacità della scrittrice di raccontare attraverso la voce della protagonista. È lei che parla di come la sua vita viene distrutta e nel frattempo lei deve sopravvivere.