€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

6
2021
4 marzo 2021
192 p., ill. , Brossura
9788867025220

Descrizione

Una lettera d'amore verso noi stessi.

In Home body, Rupi Kaur accompagna i lettori in un viaggio intimo e profondo dentro di sé che ripercorre il passato, si sofferma sul presente e guarda al futuro. Riflettendo su se stessa, ricorda ai lettori di abbracciare il cambiamento, riempiendo ogni giorno la vita di amore, accettazione, comunità, famiglia. Anche attraverso illustrazioni, affronta i temi della natura e dell'educazione, della luce e dell'oscurità.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(10)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Non bello come "MiIlk and honey", ma una buona lettura.

Recensioni: 5/5

Nei suoi libri, è incredibile come Rupi Kaur sappia dire ciò che serve dire in quel preciso istante al lettore. Consigliato per chi necessita di introspezione e per chi cerca costantemente di evolvere.

Recensioni: 5/5

Se lo confronto con i due libri precedenti, questo non mi è piaciuto per niente. Più che poesia mi sembra di trovarmi a leggere considerazioni a volte anche un po' banali (non tutte perchè alcune hanno un tema importante nella vita dell'autrice). Poi devo dire anche che i libri nuovi sono un po' la fotocopia di quelli precedenti: sempre questi pensierini assai brevi intervallati da disegni fatti a mano dall'autrice. Purtroppo questa volta non mi ha convinto per nulla.

Recensioni: 5/5

Ogni volta che Rupi Kaur pubblica una raccolta di poesie non so se gioire o piangere per il male che mi farà. Immergersi nelle sue parole, nei suoi schizzi, nella sua arte, equivale a provare le sue emozioni, che siano belle o brutte. A rivivere con lei i propri traumi e le cose irrisolte, ad focalizzare l'attenzione su noi stessi e in particolare sul nostro corpo, che come appunto recita il titolo, è la nostra prima casa. "Home body" edito è tutto questo e molto di più, impossibile non ritrovare un pezzettino di se stessi in quello che scrive Rupi Kaur, magari proprio quella sensazione che stiamo provando ma a cui non sappiamo dare un nome, eccola lì, nero su bianco. Se non avete mai letto nulla di Rupi Kaur, vi consiglio di andare in ordine cronologico, partendo da "Milk&Honey" che rimane sempre il mio preferito, perchè mi è arrivato diretto come uno schiaffo in faccia e mi ha mostrato il mondo, le emozioni e la poesia in un altro modo. Questa raccolta mi dà l'impressione che sia un po' più autoreferenziale, una sorta di brain dump su carta, dove l'autrice ha buttato giù i suoi pensieri e le sue emozioni di getto. Per questo contiene alcuni brani meno significativi, (almeno per me), insieme ad altri di straordinaria bellezza. Donne leggetela per entrare in contatto con voi stesse; uomini leggetela per aprirvi sempre più a nuovi punti di vista. Insomma leggetela, chiunque voi siate, vi farà bene.