L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Western atipico. Una diligenza di persone di vario genere si trova costretta a rifugiarsi in una casupola dopo l'attacco di un bandito, ma a difenderli, seppur con doppi fini, c'è il valoroso Newman, un uomo bianco ma adottato dai pellerosse
Una trama molto simile a OMBRE ROSSE. Ma qui il nostro Eroe, pur uscendone vincitore, deve soccombere come un povero cristo. Lasciati gli indiani al loro destino, mentre è in cerca di una vita più agiata e tranquilla, si trova a dover affrontare i guai dovuti a bianchi pieni di pregiudizi, mediocri e disonesti. La vicenda è spesso alleggerita da un umorismo sottile, tipico del western classico. Uno dei film più affascinanti di Paul Newman, supportato dalle grandi interpretazioni di Richard Boone, Fredric March e Diane Cilento (italiana nata in Australia). Non sembra che nessuno di questi altri personaggi apprezzi molto l'altruismo del nostro eroe, che tale diventa, trovandocisi coinvolto per essere salito sulla stessa diligenza. E poi nel seguito della storia i superstiti dimenticheranno in fretta l'onesto che si è sacrificato per loro.
L'emarginazione ed il razzismo grondano dagli sguardi deglioccupanti la diligenza fino a quando la normalità viene a mancare e l'aiuto di un mezzo sangue può significare la salvezza. Non mancherà mai il disprezzo ma verrà accettata la benevolenza fino al sacrificio supremo. Grande interpretazione di Newman e messaggio amaro della vicenda colpiscono con forza senza giustificare la codardia e la superbia di chi chiede senza dare. Grande western e grande protagonista! Grazie Paul ..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore