L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è molto bella, interessante e coinvolgente. lo stile della scrittura è scorrevole, tipico della Rocca, poco impegnativo ma non banale. Ne consiglio l'acquisto. L'unica pecca che ho notato è che questo libro presenta delle analogie con il primo lavoro della Rocca, "Tutta colpa di New York": in entrambi il protagonista maschile è un ragazzo famoso, deluso dell'amore, bello come il sole che si innamora della ragazza in apparenza insignificante; la protagonista femminile è una ragazza fragile ma coraggiosa, con un pessimo rapporto con la famiglia; c'è la ex che vuole mettere i bastoni fra le ruote alla coppia. Spero che la Rocca non cada nello stesso errore della Premoli, i cui libri sono diventati ormai un copia incolla. La Rocca ha fantasia, un'immaginazione coinvolgente...spero non cada nella tentazione di "copiarsi".
Storia carina, dialoghi accettabili (il sarcasmo della protagonista è ok), ma mi aspettavo quel qualcosina di più.. L'unico colpo di scena, per il quale si corre velocemente alle pagine successive, è praticamente verso la fine del libro e viene fin troppo velocemente svelato.
Mi dispiace ma non condivido la recensione positiva precedente;questa mi è sembrata l'ennesima storiella che ricalca un clichè scontato e prevedibile; lei è sempre una giornalista che si occupa di moda o di gossip, lui è il bello, affascinante e tenebroso, i due si innamorano dopo alcune schrmaglie, complice una situazione un po' imbarazzante ed il lieto fine è assicurato.Vorrei anche dire che ,secondo me,l'editrice Newton Compton si è specializzata in questo genere di romanzi(stile Premoli tanto per intenderci), le copertine sono accattivanti ,il prezzo abbordabile et voilà il gioco è fatto. Mi domando, è mai possibile che non si possa leggere una storia d'amore non banale e più convincente?!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ai cultori del genere, leggendo il titolo, sarà sicuramente venuta in mente la canzone omonima di Baccini. “Ho voglia di innamorarmi / ho voglia di stare male / ho voglia di preoccuparmi / e di finire all’ospedale”. Una situazione troppo tranquilla, troppo normale, dove si cerca solo una scintilla per dar vita a quello che si spera sarà un incendio, capace di scaldare come di bruciare.
No, in questo caso siamo agli antipodi. Heaven Taylor non vive affatto una situazione “normale”. “Nel profondo sapeva di essere ben diversa dal rigido involucro che mostrava agli altri, ma anni di scevra educazione, di regole e obblighi morali dettati dalla sua famiglia avevano inibito ogni suo istinto, soffocato la sua vera natura”. (p. 35)
Ventisettenne figlia di un pastore, paparazza squattrinata, si ritrova nel mezzo di una tempesta dalla quale viene salvata grazie a David Cooper, sua vecchia conoscenza. Sono loro i due protagonisti del romanzo, ed eccezion fatta per i relativi ex e qualche amico, praticamente gli unici personaggi.
Proprio per questo, dopo le prime pagine introduttive fin troppo didascaliche per far sì che il lettore possa mantenere l’impressione di essere in medias res, ci si aspetterebbe uno scandagliamento profondo dei due caratteri. Invece, nonostante la trama e il setting decisamente originali (un’isola deserta, un’amica top model, un pittore in crisi di idee), si resta sempre confinati alla sfera del pensiero, del desiderio, senza mai scavare davvero nel profondo dei due, soprattutto di David, che restano confinati tra gli stereotipi del brutto anatroccolo e dell’adone che incredibilmente rifugge la diva. La lettura è veloce e facile, e il libro ben articolato, ma i presunti colpi di scena sono anticipati fin troppo chiaramente e palesati prima del dovuto, così come l’insistenza sul concetto del “io vorrei, non vorrei, ma se vuoi”, la quale va probabilmente oltre quello che accade nelle storie d’amore finanche le più romanzate. “Non ho voglia di innamorarmi” poteva essere un titolo altrettanto adatto.
Leggera distrazione per impegnare un pomeriggio estivo, ma non uno di quei libri da divorare per farsi sorprendere dalla pagina successiva.
Recensione di Micol Rigamonti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore