L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che fa capire diverse cose che molti di noi, probabilmente, non conosciamo. Consigliato.
Libro ottimo e di un altro livello. Si capisce tutto anche senza mai averlo studiato. La qualità della carta fa schifo, così come la copertina. Un libro veramente qualitativamente disgustoso.
Ottimo saggio sul potere carismatico formulato dell'autore per rispondere all'enigma del consenso nazional socialista di Hitler. Per introdurre, attraverso una disamina dello Stato prima del dittatore, del percorso di quest'ultimo e della società tedesca, l'autore redige e descrive un habitat nel quale propaganda attenta, studiata e retta da un articolato studio delle rappresentazioni delle istituzioni militarizzate in pubblico (elementi decorativi, architettonici, monumentali, celebrazioni, rituali, "paratistici" etc.) ne hanno più che spianato la strada alla creazione e legittimazione di un potere garantito sul consenso e sul sostegno di un popolo intero, ben più largo di quello principesco d'epoca passata. Una popolazione, per giunta, nella sua fisionomia di massa, che né risultò tanto complice quanto distaccato dalla scelta decisionale interna del regime e dalle politiche oltreconfine. Tutto questo come? Attraverso il controllo della stampa e dei mezzi propagandistici, oltre che di una alterata e distorta rappresentazione del movimento/modello politico in questione, rappresentati costantemente attraverso questi canali. L'autore ben argomenta del carisma che il dittatore riuscì a godere e sempre più convergere in lui stesso da parte di questi (la massa) e dell'elite industriale: una stima ed un consenso che lo legittimarono pienamente nell'esercizo del potere e nel suo abuso, sino a soverchiare gran parte dell'élite dell'epoca, innestando a questi, progressivamente, l'ordine militare e poliziesco a partire dal vertice (i quali poi, a loro volta, ne scorporeranno prima, riformuleranno poi, l'organico e la stratificazione sino alla base).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore