L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ancora una volta ci si ritrova trasportati nel magico mondo di Hogwarts. Questo terzo libro è ricco di nuovi personaggi, nuovi luoghi e nuove magie. Sono rimasta affascinata da Hogsmeade, ho amato Fierobecco e sono rimasta incantata dal Patronus. Tra i libri della saga questo resta uno dei miei preferiti. Da leggere e rileggere.
Terzo capitolo della saga, uno dei miei preferiti tra i sette libri di Harry Potter. La storia inizia a diventare più adulta; i legami cambiano, crescono e migliorano, e si ha la comparsa di uno dei miei personaggi preferiti, Sirius. Ho amato molto tutta la storia del terzo romanzo: l'evasione di Sirius, i dissennatori nel castello, il professor Lupin, le gite a Hogsmeade, Hagrid e Fierobecco, la prima lite tra Ron e Hermione e, ovviamente, il riscatto di Sirius. Questo libro ha un'atmosfera tutta sua, non saprei nemmeno io spiegare precisamente il perché. Bello, molto bello.
Il percorso di Harry Potter si fa sempre più complesso: se la prima parte è più chiara e lineare, la seconda parte della storia si fa molto più complicata e a volte difficile da seguire. Merito dell'autrice però, che ha reso il proseguire del racconto più maturo, in linea con l'età dei protagonisti che si fanno più grandi. Alcuni passaggi sono memorabili e l'idea del giratempo geniale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo lo straordinario successo che ha accolto i primi due episodi delle sue avventure, ecco il terzo romanzo dedicato alle imprese dell'apprendista mago Harry Potter, nuovo eroe dei piccoli lettori di tutto il mondo. Atteso con impazienza da un pubblico di affezionati fan (non solo giovanissimi), il ritorno del tredicenne più famoso d'Inghilterra non mancherà di incantare ragazzi e adulti, trascinandoli nel meraviglioso e fantastico universo della magia.
Sì, perché Harry Potter non è un bambino come tutti gli altri. Occhialuto, simpatico e un po' impacciato ma anche incredibilmente coraggioso, Harry è figlio di maghi e mago lui stesso. Frequenta una scuola speciale, dove sono di casa bacchette magiche, presenze inquietanti e creature fantastiche, poltergeist, ippogrifi e gufi portalettere. In compagnia di amici fidati e di pittoreschi professori, tra una lezione di Aritmanzia e una di Divinazione, un laboratorio di pozioni e una partita di Quidditch (il suo sport preferito da giocarsi a cavallo di sfreccianti manici di scopa), la vita del giovane eroe non corre sui binari di una quotidiana tranquillità. Al contrario, è un'esistenza molto movimentata. Numerosi pericoli la minacciano: il più tremendo è rappresentato dal malvagio Voldermont, nemico "storico" di Potter e responsabile della morte dei suoi genitori. Gli si affiancherà in questo episodio un pericoloso assassino fuggito niente meno che dall'inespugnabile prigione dei maghi.
Costruito su di una trama perfetta, dal ritmo incalzante e dai personaggi indimenticabili, il terzo romanzo di Joanne Rowling piace per la vena di ironia che lo pervade e per la capacità di far scaturire dalla realtà quotidiana un mondo magico, dai risvolti fantastici. E, soprattutto, per la simpatia e l'umanità che ispira la piccola figura di Harry.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore