L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La questione bioetica costituisce, nella la parabola intellettuale di Hans Jonas, il compimento di un progetto volto alla comprensione delle ragioni del nichilismo moderno e al tentativo di uscire da esso. Un problema, quello del nichilismo moderno, di cui Jonas trova chiare tracce nell’antica fede gnostica, e che si configura essenzialmente come smarrimento del senso della sacralità dell’essere. La sua biologia filosofica, attraverso la critica dei concetti di libertà e volontà, costituisce il tentativo di riformulare il finalismo e con esso la metafisica come scienza dell’essere nella sua totalità. Da questo tentativo si origina il principio responsabilità, che in questo volume viene presentato come fondamento di un’etica per la salvaguardia, non soltanto delle generazioni future, quanto innanzitutto per il futuro dell’essere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore