L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro usato ad un ottimo prezzo e ho deciso di comprarlo. E' stata una buona scelta... Ritmo e bei personaggi!! Ho già iniziato a reperire i successivi della saga
Devo ammettere che non c'è un motivo particolare per cui ho scelto questo libro, semplicemente mi sono imbattuta per caso nel romanzo di questo autore "Squadra Speciale Minestrina in Brodo " e mi era piaciuto molto, così mi sono incuriosita e ho deciso di leggere anche gli altri libri. Siamo sempre nella procura di Savona, dove il protagonista assoluto dei romanzi di Centazzo è il Giudice Toccalossi, che di mestiere fa il procuratore della Repubblica. A pochi giorni dal Natale avviene l'omicidio di una prostituta, e per Toccalossi questo è motivo di indagine, non solo per l'omicidio in se, ma anche perché è una delle poche buone opportunità di sventare il giro di prostituzione nella città, senza accontentarsi dei pesci piccoli. E poi diciamocelo, per Toccalossi è anche un buon motivo per tenersi impegnato da quando è stato lasciato dalla moglie, e sotto Natale è ancora più difficile per lui. Meglio buttarsi completamente in questa indagine, in compagnia delle forze dell'ordine che sono la sua famiglia. Lo scopo è trovare in primis chi ha commesso l'omicidio, e sopratutto capire chi c'è dietro il giro delle prostitute, ma bisogna sbrigarsi perché il 24 dicembre si avvicina, e per quella data avverrà il cambio delle ragazze. Non vi dico altro perché il giallo ha tutte le carte in regola per essere interessante da leggere. Mi sono stupita più che altro della precisione con cui l'autore ha descritto, quasi troppo scrupolosamente, tutto il dietro le quinte delle indagini, con tanto di intercettazioni telefoniche ed ambientali, telecamere ed appostamenti, seguendo il giusto ordine degli eventi e la normativa in vigore. Ho scoperto solo alla fine il motivo di tanta precisione, forse è anche un poco colpa mia che non mi sono informata sull'autore. Roberto Centazzo è un Ispettore Capo della Polizia di Stato.
Sono d'accordo con tutti i tre recensori che mi hanno preceduto, nonostante i pareri discordanti che hanno espresso. Mi spiego. Sono d'accordo con Edoardo ed Italo nel giudizio sul libro, ma sono altresì in grande sintonia con Geronimo quando dice di Savona "città splendida ed interessante".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore