L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Luzzatto, M., L'Indice 1992, n.10
Noi europei siamo abituati a una natura con ritmi lenti, manifestazioni non troppo spettacolari e specie animali e vegetali non eccessivamente vistose, n‚ pericolose, n‚ abbondanti. Quando andiamo ai tropici (viaggiamo molto, ma tutto sommato siamo una minoranza e, malgrado gli autoconvincimenti, non viviamo certo nella porzione più interessante del globo) ci incontriamo faccia a faccia con una natura esuberante, con un numero impressionante di specie estremamente diversificate e con un turn-over naturale di molto più rapido di quello cui siamo abituati. Di questa natura, del suo splendore, parla la "Guida" di Lambertini. Con questo volumetto in valigia potremo apprezzare maggiormente le meraviglie botaniche e zoologiche della parte più attiva del nostro pianeta, impareremo a rispettarle e anche a difenderci dalle loro insidie. La "Guida" parla un po' di tutto ciò che potremmo incontrare, è corredata da bellissime immagini e merita senz'altro di essere sfogliata anche stando seduti in un salotto di città, in Europa, lontani dalla natura lussureggiante.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore