L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La guida al geniale universo di Philip Pullman, autore della trilogia Queste oscure materie. Il libro esplora il complesso, magico mondo della trilogia di Pullman: i libri, il film, il retroterra culturale dell'autore.
Le fonti che hanno influenzato la trilogiasono ricchissime: dalla scienza alla letteratura (il titolo Questeoscure materie è tratto da un verso del Paradiso perduto diMilton), dalla teoria dei quanti all'occultismo, dalle ipotesi suicambiamenti climatici alla narrativa fantasy e al Frankenstein diMary Shelley.
La storia: i misteri, le trame, i personaggi da Lyra Belacqua a LordAsriel, dalla signora Coulter a Mary Malone a padre Gomez chehanno affascinato milioni di persone di ogni età in tutto il mondo.Il film: tutto quello che occorre sapere sulla trasposizione cinematograficadel primo libro della saga, La bussola d'oro, con NicoleKidman e Daniel Craig.
I luoghi: alla scoperta dell'universo fantastico di Pullman attraversola geografia reale che lo ha ispirato: Oxford, Londra, le Fens,Ginevra (la sede del Magisterium), Venezia (Cittagazze), l'Alaska, laLapponia, l'arcipelago delle Svalbard, la Siberia, l'Himalaya.Le controversie: che cosa ha da dire Pullman sulla religione equello che la religione ufficiale ha da dire sui suoi libri.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore