Un'edizione tutta a colori e in alta leggibilità del primo libro di Jill Tomlinson, con le illustrazioni di Anna Laura Cantone.
Il protagonista di questa storia è il gufetto Tombolo che contrariamente alla sua natura ha paura del buio e si rifiuta di volare di notte per andare a caccia con il suo papà. Con l'aiuto della mamma, Tombolo affronta e supera tutte le sue paure acquistando la fiducia in se stesso. Infatti, è solo conoscendo ciò che ci è ignoto che si smette di temerlo. Età di lettura: da 6 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il gufo in realtà è un piccolo barbagianni molto tenero che ogni sera, invece di seguire i genitori a caccia, rotola giù dal nido e incontra persone che gli fanno scoprire le tante facce (positive) del buio. È una bella storia, non breve (non basta una sera per leggerla tutta). Mia figlia l'ha letta a 8 anni e mezzo e le è piaciuta, ma è adatta anche a bambini più piccoli. I disegni sono della stessa autrice di "Pipì Pupù e Rosmarino", cartone che troviamo molto simpatico.
Una bella storia che racconta di Tombolo, un piccolo barbagianni, che ha paura del buio. Con l'aiuto della mamma e grazie ad alcuni incontri prenderà consapevolezza del suo ruolo di animale notturno e imparerà a conoscere e ad apprezzare il buio. Un racconto che ai bimbi piacerà molto.
Un libro per tutte le età. Il buio e la paura utilizzate come metafora della vita, semplicemente bello e molto simpatiche sono le illustrazioni.