L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro da portare nelle scuole, da far conoscere ai giovani. Um libro ANTIMILITARISTA, scritto da un anarchico, dove con le sue foto denuncia la cruda verità, la pura FOLLIA della guerra. Denuncia fatta alla violenza legalizzata del potere, della violenza degli stati. Finché vi saranno stati, finché ci saranno i confini inventati, finché i proletari, gli sfruttati non capiranno che i loro "nemici" sono quelli che li sfruttano, sono quelli che li governano e tutti gli sfruttati sono fratelli fra loro, ci saranno conflitti e guerre. DISERTATE! DISERTARE! DISERTATE! Proletari rifiutate di ammazzarvi tra voi, rifiutate di diventare carne da macello e puntate i vostri fucili contro quelli che vi dicono che quelli oltre i confini sono vostri nemici, putate i vostri fucili contro i vostri generali che vi ordinano di uccidere. 10 100 1000 Augusto Masetti che, in una caserma di Bologna nel 1910 sparo' ad um generale che arringava i soldati x la partenza in Libia gridando ABBASSO LA GUERRA, VIVA L'ANARCHIA. Dal libro IL SOLDATO CHE DISSE NO ALLA GUERRA di Laura De Marco. Guerra alla guerra è un libro da avere in tutte le biblioteche da leggere. .
un libro da avere in tutte le scuole di ogni ordine e grado , di lettura obbligatoria per tutti i capi di stato .
E' un libro di forte impatto,drammatico ed impressionante. Le foto d'epoca, sbiadite e in bianco nero, dai soggetti quasi indistinguibili, per mancanza di forti contrasti, servono a creare un ulteriore pizzico di drammaticità: il vero orrore è in ciò che si può immaginare, al di là di ciò che si vede. Un libro da sfogliare, leggendo le didascalie, e da meditare. Due i motivi conduttori che attraverso il percorso d'immagini vengono sviluppati. Il primo: la guerra, in qualsiasi tempo e sotto qualsiasi latitudine si fonda su grossissime ipocrisie e sull'enfasi retorica. Il secondo: la guerra riguarda sempre la povera gente, i cittadini più indifesi. Quelli che vanno alla guerra a morire sotto le bombe non sono certamente i potenti ed i politici: costoro se ne stanno sempre nelle retrovie, nei loro palazzi, a fare la bella vita e non conoscono da vicino l'orrore dei corpi straziati dalle granate. Questo libro ha dei contenuti estremamente attuali e può essere sicuramente educativo nel demolire le logiche di pensiero guerrafondaie ed intolleranti. Secondo me, dovrebbe essere adottato nelle scuole come monito ed insegnamento sugli orrori di cui è capace l'uomo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore