L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
mi è piaciuto molto, l'ho letto e riletto. Mi ha aiutato a entrare in contatto con nuove parti di me stessa, a scoprire il mio personale piacere di integrare la razionalità con i sogni senza perdere di vista né l'una né gli altri. Bello.
Non ho ancora finito di leggerlo ma posso dire che per certi versi è illuminante. Spiega bene il concetto, o meglio sottolinea in modo chiaro come ci sia una linea invisibile tra il fisico e il metafisico, e quindi l' approccio verso i farmaci e l'approccio verso metodi alternativi alla guarigione, che siano ansie, depressioni, fobie, paure... Il dottor Morelli, non esclude ovviamente la necessità di medicine in alcune gravi patologie, ma vuole piuttosto evidenziare la somatica che sta alla base di molteplici malesseri odierni, in particolar modo nella nostra società occidentale.
Un libro che si legge velocemente, scritto in maniera molto chiara e scorrevole. Esprime concetti chiave per imparare ad approcciarsi con la propria interiorità. Lodevole secondo me il fatto di analizzare l'importanza di essere protagonisti della propria vita, anche dei disagi, senza ricorrere agli psicofarmaci. E' bello il "clima" che si respira durante la lettura, molto evocativo e per certi versi un po' magico; anche le storie dei pazienti raccontate con stralci di conversazione clinica sono molto interessanti e accattivanti. Portano il lettore a interrogarsi, a porsi domande, ad incuriosirsi. Non mi è piaciuto il capitolo in cui Morelli parla in maniera un po' ridondante degli "déi". L'ho trovato un po' forzato e fuori luogo. In generale, forse c'è qualche ripetizione di troppo dei concetti. Un libro da leggere per chi è appassionato dell'argomento o necessita di un approccio meno abitudinario alle problematiche di tipo psicologico e psicosomatico. Anche per i neofiti del tema penso sia un libro interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore