L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa breve monografia è parte di una collana della L. E. G., intitolata “Biblioteca di arte militare”. Nel IX secolo, gli abitanti delle attuali Norvegia e Svezia, noti col nome di Norreni, risalirono coi loro Drakkar – le navi vichinghe- i fiumi della Russia che sfociano nel mar Baltico. Crearono un loro stato a Novgorod, poi si insediarono a Kiev. Il nome col quale erano identificati era Rus, che significa “rematori” e non Vichinghi, termine che può essere tradotto in “pirati”. Sulla spinta delle conquiste, raggiunsero il Mar Nero e vennero in conflitto con l’impero Bizantino. Nei periodi di pace con Bisanzio, questi guerrieri vennero ingaggiati come mercenari dall’Imperatore d’Oriente ed inseriti nel suo esercito come truppe scelte. Gli elementi migliori tra i Varangi furono scelti come guardie del corpo dai vari imperatori. L’arma caratteristica dei Varangi era l’azza, sorta di ascia ad un solo taglio montata su un’asta lunga (in combattimento) o corta, per il servizio di guardia imperiale..Il libro è ricco di illustrazioni e di foto dei reperti archeologici ritrovati, con dettagliate spiegazioni sulle armi, l’abbigliamento ed i contributi forniti dai Varangi nelle varie guerre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore