L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo essere rimasta piacevolmente stupita dalla lettura di "Bonjour tristesse", ho deciso di intraprendere la lettura de "La guardia del cuore" con grandi aspettative. Tuttavia, mi trovo d’accordo con quanto si legge nella nota della seconda di copertina: “Nelle mani di una Patricia Highsmith o di una Daphne Du Maurier, il soggetto di questo romanzo sarebbe diventato una storia di angoscia trasudante da ogni gesto quotidiano, o di fosca tragedia”, e, mi permetto di aggiungere, probabilmente la lettura sarebbe stata più appassionante. Invece l’impressione che questo breve romanzo mi ha dato è quella di uno studio freddo su una situazione in cui all’amore patologicamente deviato del giovane protagonista si contrappone la debole e inconsistente reazione della ormai matura protagonista, più propensa a indugiare, con un certo narcisismo, nella contemplazione degli effetti che il suo essere ancora piacente provoca negli uomini, invece di attivarsi in qualche modo per porre fine alla serie di omicidi che ruotano attorno a lei. Le contraddizioni e l’illogicità nella condotta della donna sono tali che più volte ho pensato fosse lei la vera “pazza” della storia! In conclusione, devo dire che mi ha deluso fortemente.
Ho letto il libro nella lingua originale, e lo ho trovato divertentissimo. Sinceramente non so dire se la traduzione rispecchia l'umorismo dell'autrice... mi auguro di sì. Se volete un romanzo leggero e spiritoso, ve lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore