L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo coraggioso, non c'e' che dire. Magdi Allam fa un'attenta analisi dei veri valori religiosi e umani.Perche' dargli del fanatico o dell'ipocrita?! Mi sembra piu' che giusto essere aperti e misericordiosi con il prossimo,sedersi a dialogare per cercare punti d'incontro e di avvicinamento. Ma, se una delle due parti rifiuta questo dialogo, se demonizza l'altro e vuole sopprimerlo per amor del suo credo (quante cose si fanno in nome di Dio!); beh, allora dobbiamo veramente stare attenti e saper scorgere dove veramente c'e' luce, misericordia, amore. Ormai, tutti i popoli ospitano flussi di immigranti e tutti siamo immigrati per qualcun altro. Ma che questi immigrati si integrino con il popolo ospitante; che si adattino alla nuova vita, che non la sovvertano o cerchino d'imporsi con la forza. Personalmente, se a me un amico o conoscente entrasse in casa mia e mi dicesse a brutto muso :"cambia quel mobile o questo colore del divano...usa quello che ti dico io...non devi fare cosi ma cosa'...togli questo quadro o quella immagine religiosa dal muro.."; beh, credo che, come minimo, lo metterei alla porta. Credo che questo-sinteticamente- abbia voluto dire l'autore. Libro da meditare.
Non si può avere un dialogo con l'Islam perche questo non permette un dialogo. Ciò che è nel Corano e nelle sunne del profeta DEVE essere imposto. Il libro ci fa capire chiaramente che è l'Islam a non voler e non poter mettersi in dialogo con nessu'altra religione. Tutti i libri di questo autore sono a dir poco OTTIMI! 5
Un profluvio di parole e di persone incorrendo nello stesso errore che l'autore vuole condannare. Non sarà la lista dei concetti violenti del Corano a creare un dialogo con l'Islam, ma una grande speranza di pace e perdono reciproci.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore