L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bellissimo romanzo sul dire la verità, in Sicilia
Piccino piccino per mole, ma grande per significato e scrittura, si legge tutto d'un fiato come se fosse un giallo, scritto con un bel linguaggio chiaro, piacevole, mai banale, un bell'impasto di italiano colto e dialetto siciliano, con inserzione di termini specialistici dell'entomologia (l'autrice "nasce" entomologa e la protagonista Agata fa ricerche sulle mosche). Una storia emblematica che era piaciuta a Sciascia, che aveva scritto una bella recensione dal titolo "la verità e la morte" che qui compare come introduzione e completa il piacere della lettura. Dolceamaro il finale,come si addice ad una storia di sicilianità, dove la ragnatela di relazioni mafiose condiziona ogni cosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore