L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trilogia strepitosa...pere amanti del fantasy e non solo. La protagonista spicca per la sua modernità, un personaggio femminile indimenticabile.
Ho iniziato questo libro pensando ad una sciocchezza per ragazzine, ma l'ho trovato ben scritto, suggestiva l'ambientazione gotico-vittoriana del collegio femminile....non vedo l'ora di leggere il seguito della trilogia.
C'è una sola parola che mi viene in mente pensando a questo libro: WOW! Ammetto di aver cominciato questa lettura piena di dubbi, dato che non avevo sentito delle belle recensioni su questo libro, ma dopo averlo letto, anzi divorato, devo assolutamente contraddire chi ha dato un giudizio negativo. E' un fantasy ambientato in un collegio femminile londinese di fine ottocento che ha come protagonista una sedicenne indiana di nome Gemma Doyle. Come sfondo alle imprese magiche della ragazza c'è l'importanza che a quel tempo aveva la società e il ruolo che in essa una vera "dama" doveva essenzialmente avere. L'indole libertina della ragazza e la ribellione adolescenziale che vivono le quattro protagoniste - Gemma, Felicity, Pippi ed Ann - rendono movimentato il romanzo consentendo una lettura rapida e avvincente. Quindi non posso fare altro che dire: leggetelo, leggetelo, leggetelo! "Ciascuno di noi è un chiaroscuro, un pezzetto di illusione che lotta per emergere in qualcosa di solido, di reale. (...) Non si può vivere costantemente nella luce."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore