L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Questo libro è idealmente il seguito del volume Shambala. La via sacra del guerriero, pubblicato dallo stesso editore nel 1985. Come già in quell'opera, Trungpa si ispira alla figura leggendaria di Gesar di Ling, una specie di Re Artù tibetano protagonista di epiche imprese tramandate oralmente, e si propone di esporre i princìpi dell'"addestramento Shambala". Il linguaggio metaforico che descrive tale addestramento ricorda il percorso dell'eroe di Castaneda o dei personaggi del Signore degli anelli, senza tuttavia assumere una forma narrativa. Scopo dell'addestramento è fornire a ciascuno di noi, potenziale "guerriero di Shambala", gli strumenti per non farsi invischiare nella depressione della vita quotidiana, detta "sole che tramonta", e per sviluppare gli aspetti coraggiosi della propria mente, detti "Grande Sole d'Oriente".
Antonella Comba
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore