L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo già letto di Imposimato anche il libro (pieno di mezze verità a mio avviso)Vaticano mistero di stato e Terrorismo Internazionale. Bene, questo libro è l'ennesima riprova che Imposimato non sa nulla, ma proprio nulla, di politica internazionale ! Ed è anche palesemente antisemita ! Non è la prima volta che si permette di dire che "Israele è un pericolo"! Vergogna !
Di Imposimato avevo già letto "Vaticano. Un affare di Stato", ottimo libro di una grande persona, che seguo da anni. "La grande menzogna" invece non è all'altezza della mia precedente lettura. Chiariamo: condivido tutto o quasi tutto di quanto Imposimato sostiene (fra cui l'idea secondo la quale "Magdi Allam alimenta l'odio e il conflitto tra cristiani e musulmani"), però le prime 100 pagine sono una requisitoria, un insieme di affermazioni non dimostrate. Che io le condivida o meno non ha importanza, bisogna dimostrare le cose che si dichiarano, come ad esempio l'affermazione forte: "Wolfowitz, spia di Israele", e tante altre. Vengono riportati inoltre numerosi stralci di interviste e dichiarazioni senza quasi mai citarne i riferimenti precisi. La ricostruzione della vicenda del niger gate è molto confusa. Nella seconda parte del libro per fortuna si cambia registro: si ripercorrono i principali attentati di al qaeda e le vicende dei protagonisti, ma sempre in estrema sintesi, in modo sbrigativo, quasi sciatto, e comunque senza dire nulla di nuovo. Verso la fine di queste 170 pagine, Imposimato avanza delle proposte per modificare la situazione attuale piuttosto allarmante. In conclusione: pochi gli elementi interessanti di questo strano libro. Manca anche un indice dei nomi: fra tutti quei nomi arabi sarebbe stato necessario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore