€ 28,40 € 29,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2017
25 ottobre 2017
288 p., Rilegato
9788867222957

Descrizione

Questo volume, idirizzato sia ai professionisti che agli amanti della gastronomia, organizza in modo sistematico le tecniche di pasticceria e fornisce gli strumenti per creare nuovi capolavori. Una concezione editoriale e visiva inedita per ogni ricetta: la composizione del dolce è spiegata attraverso la grafica. Gli ingredienti e le fasi della preparazione sono illustrati da fotografie e un'immagine a piena pagina mostra il piatto finito. 50 ricette di base: le paste fondamentali (brisée, sablée, sfoglia, impasto per choux, impasti lievitati, impasti montati, impasto per meringhe). Le creme di base (pasticciera, al burro, inglese chantilly, alle mandorle, ganache e mousse). Le tecniche per lavorare il cioccolato. La cottura dello zucchero. 70 ricette, dai grandi classici della pasticceria ai dolci piuù semplici: foresta nera, torta alle fragole, opéra, moka, crostata al limone, tiramisù, babà al rum, macarons, meringhe, pasticcini, madeleines, financiers...

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(15)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro è stato preso come regalo di compleanno per una persona amante della pasticceria. È stato apprezzatissimo, sia per la chiarezza delle spiegazioni che per la bellezza delle grafiche. Per ogni ricetta ci sono sia foto che immagini, che aiutano a immaginare i vari passaggi durante la creazione di un dolce.

Recensioni: 5/5

Un tomo grande, pesante, con la copertina rigida e delle bellissime illustrazioni e composizioni fotografiche al suo interno. Ti fa venir voglia di mettere le mani in pasta. Più che un libro, è una vera enciclopedia del panettiere. Dovizia di particolari dalla preparazione, con foto e disegni, agli attrezzi da usare e come usarli. Ricette di vari pani baguette, pugliese, al limone, ma anche croissant, bomboloni, pain au chocolat, ecc... Perfetto, vale la spesa. Consigliato per principianti ed esperti che vogliono migliorare.

Recensioni: 5/5

Libro perfetto per gli amanti della pasticceria e per chi vuole iniziare in modo serio in questo campo. Le descrizioni sono molto dettagliate, con annotazioni, appunti e suggerimenti utili, le fotografie fanno la differenza.

Recensioni: 5/5

Libro molto bello, non solo per le fotografie ma sopratutto perchè vengono spiegate le ricette più famose e le singole preparazioni (pan di Spagna, ecc..). Regalo molto apprezzato dalla fidanzata!