L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Come mai lo scricciolo non sta mai fermo? Chi è il più cervellone tra i pennuti? Che cos'è il condominio delle cicogne? A cantare è più brava la ghiandaia o il pettazzurro?
«Tra queste pagine spiccano splendidi e accurati disegni, e per ciascun esemplare sono elencate e raccontate curiosità, ma anche tassonomia e comportamenti. È così bello che i genitori potrebbero finire per rubarlo ai figli» – Robinson
In queste pagine sono raccolte informazioni e curiosità su tantissimi uccelli: dai più conosciuti, come il falco e l'usignolo, ai meno noti, come la pittima e lo smergo. E ai testi – ironici, divertenti e aggiornati alle più recenti scoperte – si accompagnano meravigliose e dettagliate illustrazioni d'epoca, tratte da una prestigiosa enciclopedia del Settecento.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il grande libro degli uccelli è una mini riproduzione della grandiosa opera "Uccelli olandesi" (Nederlandsche Vogelen) che comprende duecento specie di uccelli che vivono in Olanda. Iniziato nel lontano 1770 da Nozeman (un pastore di Rotterdam con la passione per gli uccelli) e i Sepp (padre e figlio naturalisti tedeschi che vivevano ad Amsterdan con la grandissima capacità del disegno), la ricerca e il completamento del libro è stato ultimato soltanto cinquantanove anni dopo dai i loro rispettivi successori. Le pagine de Il grande libro degli uccelli sono state prese dall'edizione originale. L'autore ha voluto proprio specificarlo perché le varie copie, essendo fatte tutte a mano, hanno si le stesse schede, ma le immagini essendo dipinte spesso si differenziavano anche se di poco. Il testo invece è stato scritto dall'autore Bibi Dumon Tak, che ha usato un linguaggio estremamente semplice e divertente per attirare maggiormente i bambini. L'età di lettura infatti di questo testo è dagli otto anni in su. Ogni scheda, oltre ovviamente alle immagini riprodotte dall'originale, è ricca di informazioni e curiosità, ma quello che mi ha colpita maggiormente è stato proprio il linguaggio utilizzato, confidenziale e ironico con battute scherzose che mi hanno strappano diversi sorrisi. E' un libro per bambini, non ci sono dubbi, ma molto interessante. L'unica pecca che trovo è che per il prezzo con cui è presentato mi sarei aspettata qualche scheda in più, solo trenta tipi di uccelli (dei duecento) mi sembrano un po' pochini, ma in ogni caso è un libro che consiglio altamente, sia per la bellezza dei disegni, che per il contenuto. Alla fine nell'ultima pagina dei ringraziamenti l'autore ci fornirà anche i siti dove ha reperito le sue informazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore