€ 12,26 € 12,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

14
2016
10 novembre 2016
192 p., ill. , Rilegato
9788869188718

Descrizione

"Il grande ascensore di cristallo" è il seguito de "La fabbrica di cioccolato", ma anche un incredibile romanzo di fantascienza a sé stante, scatenato e sarcastico: campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova, i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po' prestigiatore, un po' clown, un po' filosofo. Età di lettura: da 7 anni.

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(12)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La storia prende avvio esattamente nel punto in cui si conclude "La Fabbrica di Cioccolato". È una lettura piacevole, anche se non all'altezza del libro precedente; mi è piaciuta molto la seconda parte, che si svolge all'interno della Fabbrica e che riprende l'atmosfera e i toni del primo libro, invece la prima parte è secondo me un po' più lenta e meno coinvolgente. Immancabile anche stavolta il cinismo di Willy Wonka e degli Umpa Lumpa.

Recensioni: 5/5

Seguito de La fabbrica di cioccolato, la storia riprende quasi esattamente dal finale del primo libro, con i nostri eroi all'interno del grande ascensore di cristallo. Stavolta oltre a Willy Wonka, Charlie e il nonno ci sono anche i genitori di Charlie e gli altri nonni, letto compreso. L'avventura è doppia: una prima parte è ambientata nello spazio, tanto che l'ascensore diventa AscensoRazzo, ci sono pure gli alieni cattivi e Willy Wonka sembra un po' Doctor Who, con le sue brillanti trovate per risolvere la situazione; la seconda parte invece ci riporta nella fabbrica, con un geniale pretesto l'ascensore diventa Discensore e i nostri eroi stavolta affrontano una discesa nelle profondità della terra. Il libro è divertente e ironico, scorre via che è un piacere, regalando un paio d'ore di spensieratezza a piccoli e diversamente piccoli!

Recensioni: 5/5

Il proseguo della Fabbrica di cioccolato. Dahl sorprende sempre e cattura l’attenzione dei bambini anche grazie alle stranezze dei suoi personaggi

Recensioni: 5/5

È il proseguo della fabbrica di cioccolato. Meno avvincente e coinvolgente ma sicuramente interessante.