L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In questa grammatica vengono presentate la fonologia e morfologia della lingua finlandese, con alcuni riferimenti alla sintassi evidenziati attraverso esempi.
Come è noto, il finlandese non appartiene alla famiglia linguistica indoeuropea, ma insieme all’estone e all’ungherese fa parte delle lingue ugrofinniche. Il finlandese è considerato difficile per la sua struttura morfologica, i rapporti grammaticali sono espressi mediante i suffissi aggiunti al tema e la loro aggiunta provoca dei cambiamenti nel tema stesso. Ad esempio, al posto degli articoli e delle preposizioni delle lingue indoeuropee sono usati i suffissi casuali. In finlandese mancano sia l’articolo sia il genere.
La descrizione grammaticale di una lingua ai margini dell’Europa considerata ostica e di difficile accesso, alla scoperta delle sue strutture.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore