L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
I segni grafici, messaggio qualificato dell’uomo, vengono analizzati in diverse prospettive e soprattutto tentando un non semplice raccordo tra strutturalismo e grafologia. In questo libro, dopo alcune premesse in tema di strutturalismo, si approfondisce l’indagine finalizzata all’uso della grafologia quale strumento per tentare di “capire” l’individuo nella sua complessità. In tale prospettiva viene valorizzata la grafologia morettiana nella valutazione della personalità. Inoltre, la grafologia viene proposta come uno strumento da inserire nelle procedure multiple di indagine in criminologia a fini diagnostici, prognostici e di orientamento terapeutico. Infatti, colloquio, test proiettivi, scale d’intelligenza e grafologia costituiscono appunto un esempio di procedura multipla d’indagine sperimentata in alcuni casi. Per tutti questi motivi, il libro si indirizza a criminologi, giuristi, grafologi, psicologi, sociologi e a tutti coloro che sono impegnati in indagini e ricerche finalizzate alla conoscenza dell’uomo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore