Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Gradus Ad Parnassum Per Pianoforte. Edizione Riveduta Da Sigismondo Cesi Ed Ernesto Marciano. Volume I, Volume Ii - Muzio Clementi - copertina
Gradus Ad Parnassum Per Pianoforte. Edizione Riveduta Da Sigismondo Cesi Ed Ernesto Marciano. Volume I, Volume Ii - Muzio Clementi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Gradus Ad Parnassum Per Pianoforte. Edizione Riveduta Da Sigismondo Cesi Ed Ernesto Marciano. Volume I, Volume Ii
Disponibilità immediata
32,00 €
32,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Bergoglio Libri d'Epoca Snc
32,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Bergoglio Libri d'Epoca Snc
32,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Gradus Ad Parnassum Per Pianoforte. Edizione Riveduta Da Sigismondo Cesi Ed Ernesto Marciano. Volume I, Volume Ii - Muzio Clementi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Due volumi rilegati in un tomo in 4º (30,5x23,5 cm) 112+119 pp. Legatura in tela, copertine originali conservate. Buon volume.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1924
112+119 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560021677080

Conosci l'autore

Pianista e compositore. Studiò nell'ambiente musicale pontificio. Ancora adolescente, fu assunto come organista nella chiesa di S. Lorenzo in Damaso. Nel 1766 fu udito come clavicembalista da un ricco viaggiatore inglese, sir Peter Beckford, il quale s'impegnò col padre a educarlo e mantenerlo per sette anni nella sua residenza di Fonthill Abbey nel Dorsetshire. In questo periodo denso di studi, C. maturò il proprio stile pianistico, cominciando con l'associare l'eredità clavicembalistica italiana (soprattutto scarlattiana) col classicismo di Haydn e con lo stile galante praticato da J. Christian Bach (il «londinese»), musicista che poco prima aveva già influito sulla formazione del giovanissimo Mozart. Nel 1778 si trasferì a Londra (la cui vita musicale era animata da Bach e Giardini), intraprendendo...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore