L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è il primo testo di studio in cui il professor Gianfreda manifesta l'intento di unire al rigore della ricerca la fecondità della meditazione e questo libretto ne è la riprova. Come già in Logos Alogos, di cui questo testo continua la riflessione sul grande tema della giustizia, il lettore è condotto dagli scritti di Simone Weil alla scoperta del Graal, del suo significato simbolico e spirituale. Come compagno di questa avventura dello spirito c'è il cavaliere della Tavola Rotonda Perceval, attraverso i racconti medievali che ne narrano le gesta. La traccia di questo percorso è segnata da un orientamento etico ben delineato che Gianfreda chiama etica dell'attenzione, la via che permette all'uomo di aprirsi e soprattutto di dialogare nell'incontro con il mistero. Attenzione che significa capacità di sguardo solidale e compassionevole, un capacità che la forza umana non può maturare da sola, in specie quando l'oggetto dello sguardo è la condizione degli sventurati. Leggere e meditare un testo come questo è una via per coloro che sono in ricerca di una giustizia da vivere, da praticare, da condividere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore