L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Scritta con l’eleganza delle antiche favole, innervata da una sensualità oscura e da un sottile spirito di commedia, Anne Serre firma una folle fiaba dionisiaca in cui le tre protagoniste ci appaiono di volta in volta selvagge, allegre, crudeli, tenere, ma sempre incredibilmente vitali mentre si uniscono, si separano, si struggono e amano, osservate da un occhio implacabile che non le perde mai di vista. Un racconto che ha l’atmosfera e il fascino di un sogno.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Essere completamente rapiti da un libro non è facile, con Le governanti di Anne Serre, è successo proprio questo. Potrei, in questo momento, gridare al rapimento! Urlare che mi hanno rapito, incantato, soggiogato, stregato, queste tre donnine che hanno popolato per poche ore i miei sogni rendendo la vita un semplice incidente di percorso, laddove la vera fantasia risiede proprio tra queste pagine, che posso con tranquillità definire: magiche. Non parlerò della storia, ma vi parlerò di me. E di voi. Quando è stata l’ultima volta che vi siete persi? E avete abbattuto tutti i vostri muri, le vostre difese, lasciandovi travolgere senza più paura? Questo libro fa esattamente questo. Ti toglie di dosso la maschera. Quella che la società fatta di adulti e di compromessi ci impone di indossare e ti fa correre libero e nudo nel guardino della tua esistenza. Ma soprattutto, non ti fa vergognare più di niente. Nè del tuo essere adulto, nè del tuo non essere abbastanza, nè delle tue fantasie, nè delle tue paranoie. La vergogna di noi stessi è il più grande peso che questa società moderna e digitalizzata ci ha donato. E tutti ci combattiamo ogni giorno, chi per un motivo e chi per un altro. In queste pagine, si respira aria di LIBERTÀ. Profumo di riconciliazione, odore di resilienza, voglia di vivere senza infrastrutture con la rinnovata consapevolezza che non dobbiamo più rinunciare ai sogni, perchè se anche non ci crediamo più, c'è qualcuno che ci crede ancora. Oltre il cancello, vedi, c’è una governante che ti aspetta. Guardala. Ascoltala. Se sei coraggioso abbastanza: seguila. E non ti preoccupare, se alla fine, verserai una lacrima. È successo anche a me, quando ho chiuso il libro. Del resto, non si inseguono i sogni anche se sono solo sogni? Di sicuro, adesso, il mio cuore batte più forte. Perciò, grazie. Davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore