L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La cattedrale di Chartres (1145-55) è stata una delle prime cattedrali gotiche d’Europa e come tale è uno dei monumenti più importanti dell’Occidente, punto di riferimento per chiunque si voglia avvicinare allo studio dell’architettura che si sviluppò in Francia a partire dalla seconda metà del XII secolo diffondendosi in tutta Europa fino alla fine del XV secolo (si vedano in Italia il duomo di Milano e di Orvieto). L’imponente costruzione che si slancia verso l’alto contiene nella sua pietra, sapientemente scolpita, elevate cognizioni e arcani significati, una geometria sacra basata su rapporti geometrici cifrati, simboli che lasciano intuire un sapere cosmico raggiunto dall’uomo a quei tempi e oggi completamente perduto.Al cospetto di questo silenzioso testimone gl’interrogativi si susseguono: La cattedrale potrebbe avere delle origini celtiche? Le proporzioni della geometria sacra e dell’armonia in quali punti si rispecchiano? Che ruolo hanno svolto nella costruzione i Cavalieri Templari? Dove si trovano all’interno della chiesa le tavole del Santo Graal?In un racconto avvincente, accompagnato da numerose foto e schematici disegni, l’Autrice narra come ha trovato le risposte a queste e ad altre domande, e trasmette al lettore la sua esperienza affascinante ed emozionante alla scoperta della storia, della filosofia e della sapienza occulta che l’occhio attento può rinvenire nella cattedrale di Chartres.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È triste leggere i commenti negativi espressi su questo libro meraviglioso. Probabilmente la Verità da fastidio agli eredi della Santa Inquisizione.. Secondo il mio parere è una delle migliori opere su Chartres e il gotico. Lo affermo dopo avere letto, tra gli altri, i testi di L. Charpentier e del Fulcanelli.. Assolutamente raccomandato per gli appassionati di cattedrali gotiche.
Il più brutto libro in assoluto mai letto! Pieno di sciocchezze e pretese di scientificità. Una totale delusione e un tragicomico disastro. Il più brutto lavoro del filone pseudo-fanta-storico! E la Chiesa dovrebbe temere lavori del genere? Mavalà!!!!
Un libro veramente gradevole che fa scoprire alcune cose che noi comuni mortali non possiamo e non dobbiamo sapere.Capisco che la verità a qualcuno non piace ma cosi è.E poi ognuno è libero di formulare la propria ipotesi e portare avanti la propria tesi.Illibro non è altro che l'indice di libertà culturale scevra dalla droga del porporato e della politica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore