L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia intrigante, che descrive con maestria i personaggi e le loro lotte interiori, soprattutto Morea, la protagonista. Ogni pagina contribuisce alla storia, e non deve essere una sorpresa che la scrittrice già ha vinto un paio di premi per la sua scrittura precisa e versatile. L'ambientazione a Gibilterra e Marbella da un tocco originale al romanzo, e le descrizione dei sentimenti dei personaggi ed anche dei luoghi e le sue atmosfere fanno addentrare il lettore in questa storia travolgente.
Ho letto due volte questo romanzo: la prima per inquadrare i personaggi, la seconda per assaporare il gusto della storia, come un viaggio in luoghi conosciuti, di cui, però, non avevi scorto tutti gli aspetti più reconditi e veri. Ecco, il romanzo “Il Gitano” di Martina Collu è un viaggio che gli attori della storia compiono attraverso i loro ricordi che si intrecciano alle vicende del momento, e che girano intorno al Gitano, personaggio all’inizio impalpabile, poi via via più presente anche fisicamente, che condiziona da sempre le esistenze delle/dei protagoniste/i. Devo dire che la descrizione dei personaggi e dei loro stati d’animo rende l’atmosfera, a volte, quasi claustrofobica, forse anche perché incastonata nell’ambientazione di Gibilterra, di per se chiusa ermeticamente nel suo spazio geografico e storico. Eppure emerge man mano, nel corso della lettura, sempre più dirompente la verità racchiusa nelle menti e nei cuori di Morea e Greta, che percorrono vite parallele partendo da una comune esperienza, per ritrovarsi nuovamente insieme senza essersi né cercate né volute. Non mi aspettavo la raffinatezza della scrittura e la descrizione delle emozioni descritte nel libro. La scrittrice ha messo in evidenza sfaccettature dell’animo umano tra le più nascoste, mostrando una sensibilità inaspettata per la sua giovane età. I miei complimenti e un sentitissimo augurio di un grande prosieguo letterario. Aspetto con ansia il prossimo romanzo, e, nel frattempo, vado a leggere il precedente che non conoscevo “Il vestito rosso della contessa”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore